Qualche mese fa mi sono tolto uno sfizio e ho preso un paio di Louis Vuitton Trainers. Le adoro, ma ammetto che ho paura di rovinarle, visto che non sono scarpe che compro tutti i giorni. Le ho usate giusto in due o tre occasioni, ma ora non so bene come conservarle senza che si scoloriscano o si rovinino nel tempo. Ho sentito pareri diversi su come pulirle e soprattutto su come riporle, c’è chi dice scatola, chi teca, chi usa sacchetti speciali. Voi come vi regolate?
top of page
To see this working, head to your live site.
2 Comments
Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page
Un mio amico colleziona scarpe di lusso e lui addirittura usa dei contenitori trasparenti con filtro anti-umidità, così le tiene in mostra ma al riparo. Mi ha spiegato che la cosa più importante è evitare fonti di calore diretto e umidità, perché sono quelle che rovinano di più i materiali. Alla fine non serve spendere un patrimonio per accessori, basta un po’ di cura e di costanza e le scarpe restano belle a lungo.
Anch’io ho avuto lo stesso problema quando ho preso le mie Trainers. Alla fine ho imparato che la cosa migliore è tenerle pulite subito dopo l’uso, senza lasciare macchie o polvere, e riporle in un luogo asciutto lontano dal sole. Molti usano i sacchetti di tessuto che spesso vengono già inclusi, così eviti graffi o segni. Personalmente mi sono affidato a https://introvabilistore.ch, dove oltre a trovare sneakers originali e di qualità, c’è anche una buona varietà di modelli esclusivi. Secondo me se investi in un paio del genere conviene trattarle bene, ma anche non aver paura di usarle: alla fine sono fatte per essere indossate.